martedì 14 dicembre 2010

Lista “Uniti per rinnovare”: incontri con la popolazione

14 dicembre 2010 — pagina 14 sezione: Udine

DAI PAESI PORPETTO. In vista delle elezioni amministrative di primavera, la lista civica “Uniti per rinnovare” sta intensificando gli incontri «con l’obiettivo di allargare la partecipazione ai cittadini interessati a dare il proprio contributo per condividere un programma elettorale che sia il più rispondente possibile alle esigenze della comunità». A sottolinearlo sono i coordinatori della lista, Margherita Zanchin e Walter Bragagnini. «Significativo rilievo - affermano gli ex consiglieri - è stato dato alla tematica dei rimborsi dei canoni di depurazione, da noi sempre seguita, come dimostrato nell’anno di opposizione dove per ben due volte abbiamo proposto delle mozioni volte a sospendere e sgravare cartelle relative a canoni di cittadini che dovevano essere rimborsati, ma sempre respinte dall’ex maggioranza. Anche ora, dopo aver seguito la questione del rimborso delle spese di iscrizione ipotecaria relative a un cittadino, ci siamo confrontati con il commissario, dottor Petris, che ci ha confermato che è stato predisposto l’elenco dei cittadini con diritto al rimborso e che nel bilancio di previsione per il 2011 verrà messa a fondo la quota per i rimborsi».
Zanchin e Bragagnini concludono ribadendo che «la nostra lista ha avviato un dialogo con la lista “Insieme per Porpetto” di Sigifredo Gheller e Lenisa Pez, con la quale abbiamo condiviso un anno di opposizione, contraddistinto dal voto comune in diverse mozioni proposte in tema di lavori pubblici, viabilità, canoni di depurazione e blocco dell’aumento dell’addizionale all’Irpef». (f.a.)

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo aver scritto il commento e scelto un profilo (ad esempio "Nome/URL"), devi prima cliccare su ANTEPRIMA e poi su POSTA COMMENTO