mercoledì 27 maggio 2009

COMUNICATO AGLI ELETTORI

La lista civica "UNITI PER RINNOVARE" si presenta con il proprio simbolo a sfondo giallo e scritte blu.


simbolo_definitivoIl simbolo è stato regolarmente depositato nella segreteria del Comune il giorno 8 maggio alle ore 9.15 e successivamente, nello stesso giorno, è stato approvato dalla Commissione Elettorale Circondariale.



Sappiamo che un'altra lista civica ha depositato il suo simbolo il giorno 9 maggio che nella forma e nel colore è identico e può quindi essere confuso con il nostro, sia sulla scheda elettorale che nella propaganda che viene consegnata in questi giorni.



ELETTORI DI PORPETTO


La lista civica UNITI PER RINNOVARE nella scheda elettorale la troverete in alto al primo posto!!


CITTADINI DI PORPETTO


Non fatevi ingannare dalla propaganda di una lista con il simbolo simile al nostro!!


In quella lista sono presenti sedicenti promotori dei ricorsi contro il canone di depurazione e gli assessori delle due amministrazioni precedenti che hanno mantenuto fede al loro "impegno a contrastare" i ricorsi dei contribuenti fino al massimo grado della giustizia tributaria!



Sono come i lupi che si travestono da agnelli!!!


NON FATEVI INGANNARE!


La nostra posizione è chiara e netta: il canone di depurazione deve essere restituito ai cittadini, che sono stati vessati da una legge risultata incostituzionale, nei modi e termini stabiliti dalla legge.


CITTADINI DI PORPETTO quelle persone di quella lista che ora vi promettono la restituzione integrale del canone sono in associazione con quelli che fino a ieri vi hanno costretto a presentarvi a Trieste di fronte alla Commissione tributaria regionale!


VERGOGNA!




martedì 26 maggio 2009

IL NOSTRO PROGRAMMA

DOVE VOGLIAMO INVESTIRE:





  • INFORMAZIONE A TUTTI I LIVELLI: Riteniamo che l'Amministrazione abbia il dovere di essere principalmente al servizio  del cittadino per informarlo e renderlo consapevole dei propri diritti e doveri.



  • CONFRONTO ATTIVO e COINVOLGIMENTO dei CITTADINI nelle SCELTE CHE RIGUARDANO LA COMUNITA'



  • CONSAPEVOLEZZA E POTENZIAMENTO DEL SETTORE ASSISTENZIALE E SOCIALE: Sviluppo di politiche giovanili attive e attenzione alle esigenze delle famiglie e degli anziani.



  • COOPERAZIONE FRA LE ASSOCIAZIONI E LE SOCIETA' SPORTIVE ISTITUITE NEL TERRITORIO COMUNALE E L'AMMINISTRAZIONE



  • RIVALUTAZIONE DEGLI SPAZI COMUNI PROMOZIONE DI ATTIVITA' CULTURALI E DI SOCIALIZZAZIONE




mercoledì 20 maggio 2009

UNITI PER RINNOVARE

CLICCA SULLE IMMAGINI SOTTOSTANTI PER INGRANDIRLE!!!


WALTER BRAGAGNINI

__



[cincopa 10480387]

lunedì 13 aprile 2009

IL MERCATO

Gran parte, se non tutto il Paese è a conoscenza del mercato che si tiene ogni Domenica in Via Pre Zaneto.

Sebbene le bancarelle che "animano" la via siano valide e offrenti prodotti di qualità sono pur sempre in numero ridotto e quindi offrono poco scelta per il cittadino (nel particolare, per le persone di una certa età o che non dispongono di mezzi per allontanarsi dal Paese).

Magari potrebbe sembrare inutile l'idea di un ampliamento del mercato in un Paese di piccola grandezza come Porpetto, eppure basterebbe ricordare il mercato del periodo '94 e '95, quando non era solo Via Pre Zaneto ad essere occupata durante la domenica mattina dalle bancarelle, ma anche via F. Corridoni, via Udine...

PORPETTO GIOVANI 2009 vorrebbe che almeno una domenica al mese il mercato sia ampliato occupando altre vie del Paese, organizzando delle "giornate a tema" (antiquariato, fiori, dolci, libri...) e propone, durante la stagione estiva, una "notte bianca", ossia una serata in cui bar, negozi e bancarelle rimangano aperte, "supportate" dalla musica di un concerto in arena e da altre manifestazioni!

venerdì 10 aprile 2009

L'ARENA DI PORPETTO!!!!

Nella generale 'atmosfera' che stiamo vivendo, viene naturale chiedersi: sfruttiamo al massimo le risorse di cui disponiamo?.

Un esempio di risorsa insita a Porpetto ma purtroppo resa 'inesistente' è l'arena.

Come veniva adoperata!!

[cincopa belt2 10473778]

Costruita nei primi anni 90 con l'obiettivo di creare un luogo nel quale gli abitanti del paese avrebbero potuto condividere momenti assieme, ciò attraverso concerti, rappresentazioni teatrali, incontri culturali...

Com'è adessoarena-adesso-1



Ciò accadde fino a 10-15 anni fa, rendendo più vivo il paese e costituendo un opportunità di svago, intrattenimento per i cittadini.
Purtroppo ora l'arena appare 'vuota', del tutto inutilizzata e coperta da strati di fogliame.

Obiettivo che 'Porpetto Giovani' si pone è risvegliare l'arena, tornando ad utilizzarla, rendendola viva come appariva nei primi anni della costruzione.

Ora esprimi il tuo punto di vista!

Che cosa ti piacerebbe si svolgesse nell'arena?

E se fai parte di un gruppo musicale, la utilizzeresti come luogo per esibirti?

giovedì 9 aprile 2009