domenica 24 aprile 2011
domenica 17 aprile 2011
Elezioni amministrative del 15 e 16 maggio
![]() |
| Margherita Zanchin candidata sindaco |
La candidata Margherita Zanchin intende incanalare il suo impegno amministrativo in un progetto di rinnovamento e sviluppo del paese, guidato da principi di impegno e stabilità politica, di capacità e di partecipazione dei cittadini. Aspetti che verranno ampliamente sviluppati nel programma di prossima divulgazione.
Le due liste utilizzeranno anche la rete per agevolare la comunicazione, rispettivamente ai siti www.unitiperrinnovare.com e www.insiemeperporpetto.blogspot.com
martedì 5 aprile 2011
La minoranza sulla "bretella": più informazioni ai cittadini
05 aprile 2011 — pagina 34 sezione: Nazionale
PORPETTO «L'incontro sulla viabilità voleva informare i cittadini, facendo chiarezza sui fatti accaduti negli ultimi anni, e presentare due proposte: la bretella che connette il casello con la Sp 80 in comune di San Giorgio, già presente nel Prg di Porpetto e votata all'unanimità nel 2008 dal Consiglio, e il Piano della viabilità di area vasta, per gestire tutti i flussi di traffico». Margherita Zanchin (Uniti per rinnovare e Insieme per Porpetto) rileva che i cittadini hanno dato ulteriori suggerimenti per migliorare la viabilità, insistendo sullo spostamento del traffico da e per la Ziac verso il casello di Palmanova e lungo le nuove bretelle che collegano l'Interporto all'A4 e la zona industriale alla SS14. «Ha destato invece sorpresa l'intervento dall'ex sindaco Dri che ha confermato come nel recente passato le decisioni sulla viabilità siano state prese da altri e suggerite agli amministratori del posto». I due gruppi, che si candidano a governare Porpetto, ritengono essenziale ampliare la partecipazione dei cittadini e ricevere indicazioni dal basso nell'interesse di tutti». (f.a.)
PORPETTO «L'incontro sulla viabilità voleva informare i cittadini, facendo chiarezza sui fatti accaduti negli ultimi anni, e presentare due proposte: la bretella che connette il casello con la Sp 80 in comune di San Giorgio, già presente nel Prg di Porpetto e votata all'unanimità nel 2008 dal Consiglio, e il Piano della viabilità di area vasta, per gestire tutti i flussi di traffico». Margherita Zanchin (Uniti per rinnovare e Insieme per Porpetto) rileva che i cittadini hanno dato ulteriori suggerimenti per migliorare la viabilità, insistendo sullo spostamento del traffico da e per la Ziac verso il casello di Palmanova e lungo le nuove bretelle che collegano l'Interporto all'A4 e la zona industriale alla SS14. «Ha destato invece sorpresa l'intervento dall'ex sindaco Dri che ha confermato come nel recente passato le decisioni sulla viabilità siano state prese da altri e suggerite agli amministratori del posto». I due gruppi, che si candidano a governare Porpetto, ritengono essenziale ampliare la partecipazione dei cittadini e ricevere indicazioni dal basso nell'interesse di tutti». (f.a.)
mercoledì 30 marzo 2011
giovedì 24 marzo 2011
A Porpetto un convegno su viabilità e traffico pesante
24 marzo 2011 — pagina 40 sezione: Nazionale
PORPETTO "La viabilità sostenibile e il Piano della mobilità"sono i temi del convegno che si terrà domani, alle 20.30 in sala consigliare, organizzato da "Uniti per rinnovare" e "Insieme per Porpetto", con l'intenzione di presentare proprie proposte che saranno inserite nei programmi elettorali delle due liste in occasione delle amministrative del 15 maggio. Interverranno Margherita Zanchin, Walter Bragagnini, Sogifredo Gheller e Lenisa Pez, che ribadiscono come al convegno sono stati invitati gli amministratori dei comuni gravati dalla problematica dell'attraversamento del traffico pesante. (f.a.)
PORPETTO "La viabilità sostenibile e il Piano della mobilità"sono i temi del convegno che si terrà domani, alle 20.30 in sala consigliare, organizzato da "Uniti per rinnovare" e "Insieme per Porpetto", con l'intenzione di presentare proprie proposte che saranno inserite nei programmi elettorali delle due liste in occasione delle amministrative del 15 maggio. Interverranno Margherita Zanchin, Walter Bragagnini, Sogifredo Gheller e Lenisa Pez, che ribadiscono come al convegno sono stati invitati gli amministratori dei comuni gravati dalla problematica dell'attraversamento del traffico pesante. (f.a.)
lunedì 21 marzo 2011
martedì 1 marzo 2011
«Tav, più informazione»
01 marzo 2011 — pagina 15 sezione: Udine.
PORPETTO. Soddisfazione per la partecipazione alla serata sul progetto preliminare della Tav, organizzata dai gruppi civici Uniti per Rinnovare e Insieme per Porpetto rappresentati rispettivamente da Margherita Zanchin e Sigifredo Gheller.
L’assemblea pubblica si è incentrata soprattutto sull’esposizione delle osservazioni redatte dai due gruppi sul tracciato della linea Tav/Tac e contenute nel documento sottoscritto dai cittadini presenti, ovvero la tutela del territorio nell’interesse dei cittadini e delle attività economiche ubicate nel comune di Porpetto. I coordinatori evidenziano come «la volontà dei due gruppi civici sia quella di impegnarsi politicamente, ritenendo fondamentale l’informazione dei nostri concittadini in modo da farli partecipi del lavoro svolto. Con il documento esposto – dicono –, abbiamo voluto siglare l’impegno verso i porpettesi di perseguire, se saremo eletti, nelle sedi istituzionali preposte quanto contenuto nelle osservazioni presentate». I responsabili hanno inoltre constatato come diverse persone presenti non fossero a conoscenza di quale fosse il tracciato proposto e della procedura per inoltrare le osservazioni, poiché le istituzioni preposte sono state silenziose. Ricordiamo che il tracciato prospettato della Tav nel progetto preliminare sarà di circa quattro chilometri, realizzato su terrapieni e viadotti, con un’altezza che va da un minimo di sei a un massimo di 12 metri, attraverserà l’abitato di Pampaluna, fiancheggerà il “Bosco della Sgobitta” per proseguire a sud della zona artigianale del paese, sopra l’allevamento ittico Arzenton, la zona denominata Prat da Glesie, e proseguire poi verso Torviscosa. (f.a.)
PORPETTO. Soddisfazione per la partecipazione alla serata sul progetto preliminare della Tav, organizzata dai gruppi civici Uniti per Rinnovare e Insieme per Porpetto rappresentati rispettivamente da Margherita Zanchin e Sigifredo Gheller.
L’assemblea pubblica si è incentrata soprattutto sull’esposizione delle osservazioni redatte dai due gruppi sul tracciato della linea Tav/Tac e contenute nel documento sottoscritto dai cittadini presenti, ovvero la tutela del territorio nell’interesse dei cittadini e delle attività economiche ubicate nel comune di Porpetto. I coordinatori evidenziano come «la volontà dei due gruppi civici sia quella di impegnarsi politicamente, ritenendo fondamentale l’informazione dei nostri concittadini in modo da farli partecipi del lavoro svolto. Con il documento esposto – dicono –, abbiamo voluto siglare l’impegno verso i porpettesi di perseguire, se saremo eletti, nelle sedi istituzionali preposte quanto contenuto nelle osservazioni presentate». I responsabili hanno inoltre constatato come diverse persone presenti non fossero a conoscenza di quale fosse il tracciato proposto e della procedura per inoltrare le osservazioni, poiché le istituzioni preposte sono state silenziose. Ricordiamo che il tracciato prospettato della Tav nel progetto preliminare sarà di circa quattro chilometri, realizzato su terrapieni e viadotti, con un’altezza che va da un minimo di sei a un massimo di 12 metri, attraverserà l’abitato di Pampaluna, fiancheggerà il “Bosco della Sgobitta” per proseguire a sud della zona artigianale del paese, sopra l’allevamento ittico Arzenton, la zona denominata Prat da Glesie, e proseguire poi verso Torviscosa. (f.a.)
Iscriviti a:
Post (Atom)



