domenica 14 giugno 2009
Minoranza soddisfatta: superato il 30% dei voti
Porpetto PORPETTO. La lista d’opposizione “Uniti per rinnovare” scalda i muscoli in attesa del via di questa nuova legislatura, soddisfatta per il risultato raggiunto: con il 30% dei consensi, dopo quella del sindaco Pietro Dri, è la compagine più votata tanto da aver eletto tre candidati consiglieri. Oltre al candidato sindaco Walter Bragagnini, sono stati eletti Andrea Favalessa e Margherita Zanchin, giovanissima new entry della politica porpettese, che ha avuto una vera e propria valanga di preferenze: è stata la più votata delle quattro liste presenti nella competizione elettorale, con 89 voti. «Siamo soddisfatti che la nostra lista civica abbia ottenuto singolarmente il maggior consenso in termini di voti- affermano i tre consiglieri- e in particolare che una nostra candidata abbia superato in preferenze tutti gli altri candidati presenti alla tornata elettorale di Porpetto. Rimarchiamo il fatto che il nostro gruppo di opposizione ha una connotazione giovane e una forte partecipazione femminile: l’obiettivo di rinnovare è stato prontamente accolto dagli elettori e soprattutto i giovani non sono stati strumentalmente candidati. Questo per noi è l’inizio di un percorso, in quanto intendiamo muoverci su due fronti: da un lato continuando a lavorare con il nostro gruppo, coinvolgendo persone nuove con incontri periodici per creare un’alternativa concreta e radicata nel territorio, dall’altro ponendoci come parte attiva in minoranza, sia collaborando con la maggioranza per raggiungere obiettivi utili per la comunità, che portando avanti gli impegni presi con l’elettorato ossia: risoluzione concreta della viabilità, maggiore informazione e coinvolgimento dei cittadini sulle decisioni dell’amministrazione, trasparenza nei rimborsi dei canoni, di depurazione riscossi, miglioramento dei servizi». (f.a.)
mercoledì 10 giugno 2009
RISULTATI VOTAZIONI
_______________________________________________________________________________________
Però se analizziamo i risultati delle liste singolarmente (senza le alleanze)...la lista "UNITI PER RINNOVARE" è risultata la più votata:
...e 2 rappresentanti del gruppo "PORPETTO GIOVANI 2009" sono entrati in opposizione!!!
Non solo: una nostra candidata ha addirittura conseguito il maggior numero di preferenze, raccogliendo addirittura 89 voti!!!!
____________________________________________________________________________________
Per essere la nostra prima volta...!!!!!...questo deve essere d'incoraggiamento per il futuro...quindi non molliamo e continuiamo a lavorare uniti e compatti!!!!
martedì 9 giugno 2009
LETTERA DEL SINDACO USCENTE CECILIA SCHIFF:
[/caption][caption id="" align="aligncenter" width="507" caption="LISTA CIVICA "UNITI PER RINNOVARE""]
[/caption]________________________________________________________________________________________________________
mercoledì 27 maggio 2009
COMUNICATO AGLI ELETTORI
La lista civica "UNITI PER RINNOVARE" si presenta con il proprio simbolo a sfondo giallo e scritte blu.
Il simbolo è stato regolarmente depositato nella segreteria del Comune il giorno 8 maggio alle ore 9.15 e successivamente, nello stesso giorno, è stato approvato dalla Commissione Elettorale Circondariale.
Sappiamo che un'altra lista civica ha depositato il suo simbolo il giorno 9 maggio che nella forma e nel colore è identico e può quindi essere confuso con il nostro, sia sulla scheda elettorale che nella propaganda che viene consegnata in questi giorni.
ELETTORI DI PORPETTO
La lista civica UNITI PER RINNOVARE nella scheda elettorale la troverete in alto al primo posto!!
CITTADINI DI PORPETTO
Non fatevi ingannare dalla propaganda di una lista con il simbolo simile al nostro!!
In quella lista sono presenti sedicenti promotori dei ricorsi contro il canone di depurazione e gli assessori delle due amministrazioni precedenti che hanno mantenuto fede al loro "impegno a contrastare" i ricorsi dei contribuenti fino al massimo grado della giustizia tributaria!
Sono come i lupi che si travestono da agnelli!!!
NON FATEVI INGANNARE!
La nostra posizione è chiara e netta: il canone di depurazione deve essere restituito ai cittadini, che sono stati vessati da una legge risultata incostituzionale, nei modi e termini stabiliti dalla legge.
CITTADINI DI PORPETTO quelle persone di quella lista che ora vi promettono la restituzione integrale del canone sono in associazione con quelli che fino a ieri vi hanno costretto a presentarvi a Trieste di fronte alla Commissione tributaria regionale!
VERGOGNA!
martedì 26 maggio 2009
IL NOSTRO PROGRAMMA
DOVE VOGLIAMO INVESTIRE:
- INFORMAZIONE A TUTTI I LIVELLI: Riteniamo che l'Amministrazione abbia il dovere di essere principalmente al servizio del cittadino per informarlo e renderlo consapevole dei propri diritti e doveri.
- CONFRONTO ATTIVO e COINVOLGIMENTO dei CITTADINI nelle SCELTE CHE RIGUARDANO LA COMUNITA'
- CONSAPEVOLEZZA E POTENZIAMENTO DEL SETTORE ASSISTENZIALE E SOCIALE: Sviluppo di politiche giovanili attive e attenzione alle esigenze delle famiglie e degli anziani.
- COOPERAZIONE FRA LE ASSOCIAZIONI E LE SOCIETA' SPORTIVE ISTITUITE NEL TERRITORIO COMUNALE E L'AMMINISTRAZIONE
- RIVALUTAZIONE DEGLI SPAZI COMUNI PROMOZIONE DI ATTIVITA' CULTURALI E DI SOCIALIZZAZIONE




